mardi 29 novembre 2022

La teologia dell'essere umano ...

Come viene elaborata la relazione tra significato e significante, sia nel caso isolato di
interazione tra esseri umani e realtà, sia nel caso dell'intero processo di costruzione
di testi antichi? Se dentro la conoscenza della costruzione del testo c'è l'essere umano
un essere significativo possiamo allora vedere che la scala di valori del sistema etico,
offerto da questa costruzione alla comunità, diventa parte integrante del significato
dato al mondo dalla costruzione stessa. Pertanto, all'interno di un'interazione
significante/significato ci sono elementi dinamici di trasformazione. l'universo è
mondo dell'essere umano, in cui costruisce il suo habitat. Attraverso il significato dato
dall'essere umano alla natura, nell'accezione d'uso che la presta,
agisce su di essa producendo cultura e trasformazione.
La costruzione dei testi antichi, come relazione tra significante e significato, lo è
dialettica. Perché se rende significative la persona e la comunità, le consente entrambe
trasferendo al mondo che li circonda la cosmovisione che utilizza questo stesso significato.
Rendendo significativa la sua realtà, l'essere umano dà luogo a trasformazioni,
genera cause e comincia a costruire il futuro, non più come sogno, ma come
realtà. Per rendere possibili tali trasformazioni, è necessario trasferire, mentre
comunità, nuovi significati ai processi storici e sociali. attraverso la relazione
stabilite tra significante e significato troveremo le cause delle connotazioni.
Uno degli esempi di questo processo si trova nel libro delle Origini, quando il
la divinità comanda la circoncisione del clan di Abramo. La circoncisione, precedentemente una consuetudine
presente in alcune tribù della Palestina, ha la connotazione di alleanza. E la circoncisione,
come alleanza, diventa il segno di una comunità speciale e separata, lo è
comandamento dell'Eterno. Ma questo accade solo storicamente, quando le persone e
comunità vivere una tale ordinanza. È, quindi, che la circoncisione fa ogni uomo
ebraico significativo di questa costruzione, dando significato culturale, storico e teologico
all'atto di tagliare il prepuzio.
In questo senso, la rivelazione traduce il processo di costruzione degli antichi testi ebraico-cristiani, come spiegato sopra, e, pertanto, in questo lavoro diamo la dovuta importanza a
alla linguistica e all'antropologia, per costruire una teologia dell'essere umano,
mentre imago Dei. Pertanto, consideriamo che quando smettiamo di posizionare il file
sfide di Cristo, l'umano e l'interpretazione in dialogo con l'imago Dei
comprendiamo le questioni fondamentali sul destino umano in modo frammentato. Per
così, così definiamo il nostro cammino nella costruzione di questa teologia dell'essere umano,
costruito con tre momenti: quello metodologico, la lettura dei testi antichi e il
contestuale-contemporaneo, quando la teologia dell'essere umano invade le nostre vite, come
sfida dell'azione e della trasformazione.
Pertanto, vogliamo che il lettore comprenda questo processo di costruzione dei testi
tempi antichi, come una sfida etica, e può camminare in questa teologia dell'essere umano, che
sfide all'azione e alla trasformazione.

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